Termine Seconda Selezione

7 Mar 2024 - News

Termine Seconda Selezione
Alle 13.30 del 7 marzo 2024 abbiamo terminato l’invio delle comunicazioni agli iscritti che hanno superato la seconda fase e che hanno almeno una foto proclamata “TOP SELECTION”
 
Coloro che hanno superato la seconda fase hanno ricevuto una mail per ciascuna categoria superata. Chi non ha ricevuto alcuna mail, non ha supertato la Seconda Selezione-TOP SELECTION (e riceve una comunicazione apposita)
 
La qualità mediamente molto alta delle foto approdate alla prima selezione, ha indirizzato i giudici su criteri ancora più stringenti sulla adesione al regolamento, pertinenza al tema, della tecnica, dell’originalità dell’interpretazione, etc. Allora è un obbligo complementari con chi ha superato la prima selezione ma non è approdato alla TOP SELECTION e speriamo che questo risultato sia di sprone per perseverare con la passione per la fotografia.
 
In questa seconda selezione sono passate le foto migliori, una ristretta selezione secondo i parametri di valutazioni stabiliti nel regolamento. Per la Dodicesima edizione sono passate al secondo step 387 foto sulle 2219 della prima selezione e sulle 4587 iscritte, ovvero circa il 9% delle foto iscritte.

Per le FOTO SEMIFINALISTE passeranno 20 foto per categoria (circa). La SEMIFINALE rappresenta lo step più delicato dato che tutte le foto che ci accederanno, saranno valutate e votate da tutti i giudici, creando così una graduatoria che stabilità anche le finaliste e tra queste le piazzate e le premiate. Stiamo parlando di circa il 3% delle foto iscritte.


Quindi, auguriamo buon lavoro ai giudici, e vi comuniamo che contiamo di chiudere questa fase entro il 24 marzo. Occhio alla mail e continuate a seguirci sui social per restare aggiornati.

 
Angelo Fragliasso
Curatore ACI Pistoia Photo Contest