La fotografia è la tua passione, la tua professione o il tuo hobby? Allora non puoi perdere l’occasione di partecipare ad ACI Pistoia Photo Contest per portare la tua fotografia ad un livello più alto, confrontandoti con altri fotografi e con una giuria di professionisti del settore
Partecipa ad un concorso che può darti la meritata visibilità attraverso i propri canali social, il sito e la collaborazione con importanti riviste del settore, quali IL FOTOGRAFO. Se sei un professionista o aspiri a diventarlo, arricchisci il tuo curriculum con una prestigiosa partecipazione.
Al momento il montepremi di € 2000 ci consente di gratificare i vincitori con buoni d’acquisto senza vincoli, oltre a portarsi a casa gli attestati, i trofei ed un abbonamento alla rivista IL FOTOGRAFO. Evento finale aperto a tutti, vieni a Pistoia per avere l’opportunità di conoscere di persona i grandi nomi della fotografia italiana.
Gli iscritti all’edizione in corso provenienti da tutta Italia con oltre 2600 fotografie partecipanti.
Di contatti tra le nostre piattaforme social ed il nostro sito web durante lo svolgimento del concorso.
50 saranno i finalisti dell’edizione in corso. 100 i semifinalisti, 300 le fotografie “Top”. Un entusiasmante viaggio verso la finale.
Sono i giudici, professionisti del settore che valutano le fotografie iscritte e che danno lustro al nostro concorso.
L’Ente Promotore: Automobile Club Pistoia, da sempre sensibile ai temi culturali, promuove il contest anche con un importante premio a sostegno della passione per la fotografia.
I Patrocini: Dal 2017 il concorso è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pistoia. Dal 2021 anche della Cassa di Risparmio Di Pistoia e Pescia.
La Giuria (alcuni dei giudici): Alberto Ghizzi Panizza (fotografo, Nikon School), Luca Bracali (fotografo, Fujifilm), Carlo Lucarelli (fotografo, dirigente FIAF), Francesca Mangiatordi (fotografa, medico), Fabrizio Antonelli (fotografo, vincitore premio Oasis)…
Il Curatore: Angelo Fragliasso [leggi la biografia], grafico e fotografo professionista e formatore professionale, ha ideato e cura il contest con la mission di dare visibilità a quanti più fotografi possibile, avendo come unica bussola la qualità sia tecnica che contenutistica delle opere.
RITRATTO
URBAN
PAESAGGIO
COLORE
“IL MOTO È CAUSA DI OGNI VITA”
Ogni fotografo ha la possibilità di esprimersi, scegliendo le categorie a cui partecipare, dando la propria libera interpretazione.
Un’unica quota di partecipazione, 9 euro. Per dare a tutti una chance, senza preclusioni.
Leggilo on line oppure scaricalo e leggilo con calma
Ti ricordiamo solo che la partecipazione prevede l’accettazione integrale del regolamento
Formato foto jpg o jpeg
Lato lungo minimo tra 1024px e 2048px
Peso non superiore a 5Mb per ciascuna foto.
Iscrizioni: 18 ottobre 2021 – 31 gennaio 2022
Valutazione: da febbraio 2022
Premiazione: 3 luglio 2022