Mettiti alla prova

La fotografia è la tua passione, la tua professione o il tuo hobby? Allora non puoi perdere l’occasione di partecipare ad ACI Pistoia Photo Contest per portare la tua fotografia ad un livello più alto, ed entrare nel mondo della fotografia dalla porta principale. Confrontati con altri fotografi e con una giuria di professionisti del settore

Ottieni la meritata visibilità

Partecipa ad un concorso che può darti la meritata visibilità attraverso la collaborazione con importanti riviste del settore, i canali social e il  sito. Se sei un professionista o aspiri a diventarlo, arricchisci il tuo curriculum con una prestigiosa partecipazione, resa ancora più importante dagli importanti nomi presenti in giuria. Se sei un amatore, questa è la giusta possibilità per elevare il tuo livello, confrontandoti con i migliori fotografi contemporanei.

Premi veri e l’evento a Pistoia

Al momento il montepremi di € 2000 ci consente di gratificare anche materialmente i vincitori oltre a portarsi a casa gli attestati, i trofei ed altri importanti riconoscimenti. L’Evento Finale è una vera e propria festa della fotografia, sempre aperto a tutti, ed è l’occasione giusto per sentire dal vivo e magari conoscerei grandi nomi della fotografia italiana e

Oltre 1200

Le iscrizioni alla decima edizione da tutta Italia e dall’estero, con circa 2700 fotografie partecipanti.

Oltre un milione

Di contatti tra le nostre piattaforme social, le piattaforme dei nostri partner ed il nostro sito web durante lo svolgimento del concorso.

50, 100, 300

50 saranno i finalisti dell’edizione in corso. 100 i semifinalisti, 300 le fotografie “Top”. Un entusiasmante viaggio verso la finale.

I magnifici 10

Sono i giudici, professionisti del settore che valutano le fotografie iscritte e che danno lustro al nostro concorso.

ACI PISTOIA PHOTO CONTEST

 

L’Ente Promotore: Automobile Club Pistoia, da sempre sensibile ai temi culturali, promuove il contest anche con un importante premio a sostegno della passione per la fotografia.

I Patrocini: Dal 2017 il concorso è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pistoia. Dal 2021 anche della Cassa di Risparmio Di Pistoia e Pescia.

La Giuria (alcuni dei giudici nelle edizioni precedenti): Alberto Ghizzi Panizza (fotografo, Nikon School), Luca Bracali (fotografo, Fujifilm), Carlo Lucarelli (fotografo, dirigente FIAF), Francesca Mangiatordi (fotografa, medico), Fabrizio Antonelli (fotografo, vincitore premio Oasis)…

Il Curatore: Angelo Fragliasso [leggi la biografia], grafico e fotografo professionista e formatore professionale, ha ideato e cura il contest con la mission di dare visibilità a quanti più fotografi possibile, avendo come unica bussola la qualità sia tecnica che contenutistica delle opere.

NON PERDERE L’OCCASIONE

Ogni fotografo ha la possibilità di esprimersi, scegliendo le categorie a cui partecipare, dando la propria libera interpretazione.

1 – Paesaggio
2 – Ritratto
3 – Street
4 – Natura
5 – “Lo stupore oltre la bellezza”

Un’unica quota di partecipazione di € 10.00, per dare a tutti una chance, senza preclusioni. Pagamento con carta di credito attraverso il servizio sicuro Paypal. In via eccezionale è possibile utilizzare il bonifico bancario, i dati arriveranno in automatico con la mai successiva all’iscrizione. Non è possibile utilizzare altri metodi di pagamento.

Dall’area Gestione Iscrizione è sempre possibile sostituire le foto, modificare il titolo o la descrizione.

IL REGOLAMENTO

Leggilo on line oppure scaricalo e leggilo con calma

Ti consigliamo di leggere con molta attenzione la descrizione delle categorie per trarne ispirazione. Riteniamo sia molto utile anche confrontarsi online o con altri fotografi per ricevere spunti e consigli.

La partecipazione prevede l’accettazione integrale del regolamento.

LE IMMAGINI

Sono accettate unicamente foto in formsto formato foto jpg o jpeg. Non occorre rinominarle, i file sono rinominati in automatico dal nostro sistema.
Lato lungo minimo tra 1024px e 2048px
Peso non superiore a 5Mb per ciascuna foto.

Per ridimensionare le immagini usa software di ritocco fotogtafico oppure un servizio online come ResizePixel

I TEMPI

Iscrizioni e variazione dell’iscrizione dal 31 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023 – Valutazione della Giuria: febbraio-aprile 2023 – Premiazione: primavera 2023 (presumibilmente entro maggio).

Si
No

1 – Paesaggio
2 – Ritratto
3 – Street
4 – Natura
5 – Lo stupore oltre la bellezza

Portfolio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali, come indicato nella Privacy Policy. *


* Campi obbligatori