Tutte le comunicazioni avvengono esclusivamente via mail, senza possibilità di eccezioni.
Contiamo di concludere le operazioni di voto entro il 15 aprile, salvo complicazioni legate alla situazione sanitaria
La Giuria è composta mediamente da 8/10 componenti: fotografi professionisti, rappresentanti di associazioni fotografiche e altri professionisti del settore comunicazione (giornalisti, pubblicitari, etc). Inoltre, una nostra caratteristica è la presenza di uno/due giudici laici così da avere sempre una valutazione anche “non tecnica” ma solo emotiva delle opere presentate. Per sapere chi sono i giudici dell’edizione in corso, visita la pagina CHI SIAMO
In questo momento le iscrizioni sono chiuse. Per altri info vai alla pagina ISCRIZIONE
Si. Il concorso è promosso da Automobile Club Pistoia ma non è un concorso legato al mondo ACI e quindi possono partecipare tutti.
No. Il concorso è aperto a tutte le categorie di fotografi: dilettanti, amatori e professionisti.
ACI Pistoia Photo Contest è stato ideato nel 2011 da Angelo Fragliasso, nell’ambito della sua collaborazione con Automobile Club Pistoia. Nasce come evento locale, in seno alla mission culturale dell’ente. La prima edizione si è svolta nel 2012 e inizialmente si chiamava “Il moto è causa di ogni vita”.
Sì. Il concorso è patrocinato dal Comune e della Provincia di Pistoia.
Angelo Fragliasso [leggi la biografia], grafico e fotografo professionista e formatore professionale, ha ideato e cura il contest con la mission di dare visibilità a quanti più fotografi possibile, avendo come unica bussola la qualità sia tecnica che contenutistica delle opere.
Per prima cosa, controlla nella cartella SPAM (o posta indesiderata o simile). Se accedi a Gmail da Web, controlla anche nella cartella promozioni. Se non hai ricevuto le credenziali inviati una mail a concorsoacipt@gmail.com, descrivendo il tuo problema. Solitamente rispondiamo entro 48 ore.
No. Proprio perché la votazione è anonima le foto non possono contenere alcun segno distintivo (logo, firma, etc). Pena l’esclusione.
Si. I giurati non conoscono gli autori delle foto e quindi la votazione è completamente anonima.
Sì, è sempre consigliabile avere un file originale non post prodotto. Il Curatore e/o la Giuria può chiedere in qualsiasi momento un file originale per effettuare delle verifiche.
ACI Pistoia Photo Contest ha rilievo nazionale. Se ne sono occupati diverse riviste di settore e i partecipanti provengono da tutta Italia. Inoltre, la nostra piattaforma social (Facebook e Instagram) arriva a sviluppare un milione di contatti oltre alle condivisioni e alla visibilità delle foto vincitrici su alcune testate specialistiche.
No, per semplicità organizzativa e burocratica, i premi sono erogati in buoni d’acquisto presso primari dealer nazionali. In nessun caso possono essere convertiti in denaro.
Le foto per l’iscrizione, dovranno essere in formato jpg o jpeg, con il lato lungo minimo non minore di 1024px e non maggiore di 2048px e peso non superiore a 5Mb per ciascuna foto.
Ti invitiamo a seguire i nostri social ed il sito per restare aggiornato.
No. Può partecipare chiunque.
Viene assegnato ad una solo foto tra le finaliste, il cui autore è anche socio ACI
No. Il Curatore non esprime voti ma istruisce i lavori della Giuria, ne tiene i tempi, effettua i conteggi.
Nessuno tra i Giudici ha indicazioni di voto da parte dell’Ente, del Curatore o dei patrocinanti.
Attraverso la pagina CONTATTI. Per mail: concorsoacipt@gmail.com Oppure attraverso il Messenger di Facebook dalla nostra PAGINA
Grazie per il tuo interesse. Descrivici la tua proposta con una mail a concorsoacipt@gmail.com, con oggetto “proposta di collaborazione“. Sarà data sempre priorità alle aziende del settore fotografico.
Se vuoi mettere in palio un premio speciale, scrivici e sottoporremo alla giuria la tua proposta: concorsoacipt@gmail.com