Evento Finale di Premiazione

9 Apr 2024 - News

Evento Finale di Premiazione

Prima di tutto, vogliamo ringraziare tutti per la partecipazione. La qualità delle opere inviate è stata mediamente molto alta e questo ci fa pensare di essere apprezzati da fotografi competenti e appassionati. Partecipare a un concorso è sempre un’ottima occasione di crescita fotografica, ed è per questo che l’EVENTO FINALE è APERTO A TUTTI (e ovviamente gratuito), arricchito da importanti contributi formativi.

Ma ora è tempo di tirare le somme: il 5 aprile 2024 si sono concluse le operazioni di voto di questa edizione e tra i giorni 8 e 9 aprile (ore 16.00) sono state inviate le comunicazioni ai fotografi, autori delle 74 foto risultate finaliste su un totale di 4587 foto iniziali. Una bella avventura che ha portato alla luce le migliori foto tra le tantissime belle immagini che abbiamo avuto modo di vedere anche quest’anno. Un risultato importante, e per questo ai FINALISTI va il plauso di tutta la nostra community. Così come va un plauso ai SEMIFINALISTI, altrettanto bravi ad arrivare fino in fondo, pur fermandosi appena un passo prima. A loro l’incoraggiamento a riprovarci con il nostro e altri concorsi.

L’ultimo step che ci attende è l’evento di premiazione che si terrà a Pistoia il 19 maggio 2024, dalle ore 17 nella prestigiosa Sala Maggiore del Comune di Pistoia (Piazza Duomo), alla presenza degli organizzatori, della giuria e delle autorità cittadine.

Sarà una vera festa della fotografia, durante la quale saranno consegnati i premi, ci saranno importanti ospiti del mondo della fotografia e ci sarà la LECTIO MAGISTRALIS del fotografo 🔝 ALBERTO GHIZZI PANIZZA 🔝, al quale sarà anche assegnato un premio speciale. Interverrà anche la giornalista Lucia Agati, che ci parlerà della fotografia come documentazione, e altre sorprese, di cui daremo comunicazione più avanti.