ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO DELLE FOTO
*** leggere con attenzione ***
Il caricamento delle foto è progressivo, cioè dopo ogni caricamento avvenuto, il sistema ti darà la possibilità di caricare la foto successiva. Non c’è l’obbligo di iscriversi a tutte le categorie.
Per ogni foto dovrai indicare un titolo della (obbligatorio) e poi una descrizione (opzionale) di massimo 100 caratteri.
Successivamente, nel campo “Selezione una categoria” dovrai selezionare una categoria di iscrizione e poi caricare la foto.
Fatto il caricamento di una foto, il sistema genererà lo slot di caricamento successivo e così via.
Termine iscrizioni 1 febbraio 2026. Termine caricamento foto ore 13.00 del 2 febbraio 2026.
Inoltre, sempre entro lo stesso termine, da questo LINK potrai modificare le foto caricate.
Le iscrizioni a questa edizione del concorso sono chiuse. Coloro che sono regolarmente iscritti, facendo il log-in potranno verificare le foto con cui stanno partecipando. Ricordiamo che tutte le comunicazioni sulle selezioni arriveranno ESCLUSIVAMENTE via e-mail.
Le fasi delle selezioni saranno:
Il concorso prevede più fasi di valutazione che possono variare di anno in anno per decisione della giuria che decide in totale autonomia.
Si parte da una prima selezione, volta a verificare la coerenza con le categorie e il valore dello scatto: le immagini scelte ricevono il badge “FOTO SELEZIONATA”.
Successivamente, le foto selezionate vengono sottoposte a una valutazione più severa: le migliori diventano “TOP SELECTION”.
Da queste si individuano le TOP20 per ogni categoria, le semifinaliste che si contenderanno l’accesso alla finale.
Infine, per ciascuna categoria vengono proclamate le 10 FINALISTE, tra cui verranno scelti il vincitore assoluto, i vincitori di categoria, il vincitore della categoria speciale, i piazzati, eventuali premi speciali e menzioni.
ATTENZIONE: per ogni passaggio sopra riportato, saranno inviate apposite comunicazioni tramite email (assicuratevi che le nostre comunicazioni non finiscano nello spam) e ne sarà data notizia sui nostri canali social.
(I dati di accesso ti sono stati inviati per mail al momento dell’iscrizione, se non trovi la mail cerca anche nello spam, altrimenti contattaci)
Per MODIFICARE la password CLICCA QUI