Termine Terza Selezione

7 Mar 2024 - News

Termine Terza Selezione
Alle 15.00 del 22 marzo 2024 (con circa 24 ore di anticipo rispetto a quanto preventivato) abbiamo terminato l’invio delle comunicazioni agli iscritti che hanno superato la terza selezione e che hanno almeno una foto proclamata SEMIFINALISTA.
 
Tutti quelli che hanno superato la terza selezione hanno ricevuto una mail per ciascuna categoria superata. Chi non ha ricevuto alcuna mail, non ha supertato la fase ed invece ricevuto una comunicazione apposita.
Sono approdate alla semifinale le foto che hanno (almeno) una marcia in più. Quelle ritenute almeno potenzialmente di poter concorrere ad un piazzamento. Di queste però solo 10 accederanno alla finale. Inutile ribadire che i giudici sono stati chiamati ad un lavoro difficile e hanno dovuto dar fondo a tutta la loro esperienza per cercare di scegliere in maniera equa. Bravi quelli che sono arrivati in semifinale ma bravi anche quelli che si fermano qui, per il cammino fatto che deve dare motivo di fare meglio in futuro.
 
Le foto semifinaliste della Dodicesima edizione sono 146 sul 387 passate alla TOP Selection, sulle 2219 della prima selezione e sulle 4587 iscritte, ovvero poco più del 3% delle foto iscritte.

In finale accederanno circa 10 foto per ogni categoria. In questo momento i giudici stanno votando sulle foto semifinaliste. Verrà così generata una graduatoria, che servirà anche a stabilire i vincitori di categoria, i piazzati, i premi speciali e le menzioni. Il vincitore assoluto invece sarà scelto tra i sette vincitori delle categorie in un’apposita sessione di giuria.


Quindi, auguriamo buon lavoro ai giudici, e vi comuniamo che contiamo di chiudere questa fase entro il 14 aprile. Occhio alla mail e continuate a seguirci sui social per restare aggiornati.
 
Angelo Fragliasso
Curatore ACI Pistoia Photo Contest